Guastalla, chiude il 1° marzo la mostra dedicata a Bertolucci

GUASTALLA (REGGIO EMILIA) – Ancora pochissimi giorni per visitare la mostra “Guastalla, una città da film – Il set di Bernardo Bertolucci nelle foto di Angelo Novi”, che resterà aperta a Palazzo Ducale di Guastalla  fino alla prossima domenica 1 marzo. 

L’esposizione si presenta come una riproposizione delle foto del set già esposte a Guastalla nel 2005, organizzate però secondo un nuovo taglio espositivo. Una rilettura della documentazione come omaggio poetico all’Emilia, alla Bassa padana e al suo mondo contadino.

La poesia, del resto, ha un ruolo centrale nella mostra. Accanto alle fotografie, infatti, vengono esposti anche i testi di alcune poesie del padre Attilio Bertolucci, commentate da Bernardo e dal fratello Giuseppe, poesie che hanno avuto un ruolo importante sia nella realizzazione della sceneggiatura di Novecento, sia nella formazione dei due registi.

Questi gli orari di apertura: sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso: intero € 5, ridotto € 3.

Info e prenotazioni:
Ufficio Turistico – 0522 839763 – uit@comune.guastalla.re.it
Ufficio Cultura – 0522 839756 – ufficiocultura@comune.guastalla.re.it