Il 10 gennaio la Millenaria ospita la seconda edizione della “Gonzaga Tattoo Convention”

GONZAGA – Artisti e appassionati di tatuaggi, attenzione: è in arrivo a Gonzaga l’evento per eccellenza dedicato al tattoo in tutte le sue declinazioni. Stiamo parlando della seconda edizione della “Gonzaga Tattoo Convention”, che si svolgerà tra il 10 e il 12 gennaio nei padiglioni del quartiere fieristico.

Ricchissimo il programma della kermesse, che prevede ben sei contest (Best tattoo 365, Best color, Best cover up, Best small, Best black&white e Best tattoo convention) appositamente organizzati e presentati per mettere in luce le capacità artistiche dei tatuatori, cercando di evidenziare il più possibile quanto grande e complesso sia il lavoro che sta dietro questa arte.

In programma sabato 11 gennaio alle 10 anche un convegno per gli “addetti ai lavori” e riservato ai soli artisti presenti alla convention: “Ink Briefing”, un incontro con esperti del settore per approfondire norme, uso e conservazione degli inchiostri per tatuaggi. Tra i relatori Andrea Battistella, titolare di ABC ink srl, il tecnico chimico biologico Fabio Ghirardo, responsabile produzione di ABC ink srl, e Elisa Paolini di Incredible Tattoo Supply srl.

Ma non si parlerà solo di tatuaggi: a fare da cornice alla kermesse ci saranno infatti anche tanti eventi musicali tra cui – solo per citarne alcuni – il dj set di Mattia Agnelli (venerdì 10 ore 22), PorcaPizza One Man Band (sabato 11 alle 18.30), e Mirko Carnevali e Malaspina Acoustic Trio (sempre sabato ma alle 22.30).

Questi gli orari della rassegna: venerdì 10 gennaio dalle 14 alle 24, sabato 11 dalle 12 alle 24 e domenica 12 dalle 12 alle 21. Biglietti: giornaliero 10 euro, due giorni 15 euro, tre giorni 20 euro.