La Libera Università “Coppini” di Moglia presenta il quarto anno accademico

Il centro di Moglia

MOGLIA – Riprendono i corsi della Libera Università “Pompeo Coppini” di Moglia organizzati dall’Associazione Pro Loco: vediamo allora quali sono gli appuntamenti del quarto anno accademico in programma da novembre fino al prossimo mese di gennaio.

Dopo il convegno su “Giulio Romano nel Mantovano” tenutosi lo scorso 6 novembre, che ha visto la partecipazione di circa un’ottantina di persone, il prossimo incontro è previsto per il giorno 13 con “L’opera tradotta di Giulio Romano”, visita guidata da Ferdinando Capisani all’ex convento di S. Maria di Gonzaga (partenza da Piazza Libertà alle 14.45). Il 20 novembre (ore 15, Museo delle Bonifiche) spazio a “La creazione nella Bibbia: codici letterari e convergenze scientifiche”, a cura di Corrado Frassinelli, che tornerà anche il 27 novembre con “Il tempo della Chiesa: mistero circolare umano e divino”.

A dicembre: mercoledì 4 “Guida all’ascolto della musica classica” a cura di Paolo Grillenzani; 11 dicembre “La postura” con Giorgio Carrubba, che guiderà anche l’incontro del 18 dicembre “L’uomo cellulare”. Si riprende quindi dopo la pausa natalizia l’8 gennaio con “Le tradizioni nelle festività popolari” a cura di Ottorino Bernardelli, il 15 gennaio “La venuta al mondo ieri e oggi” con Valentina Amadori, il 22 gennaio “Ambiente, ambientalismo e qualche mito da sfatare” con Marco Capelli; infine il 29 gennaio “Il viaggio: Sud America con stupore” con Riccardo Paini.

Gli incontri si svolgeranno tutti alle ore 15 al Museo delle bonifiche.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 0376 557631 oppure 349 1613582.