La Sardegna è di casa a Suzzara: dal 5 all’8 dicembre c’è “Sardegna in Piazza”

SUZZARA – Quattro giorni di tradizioni, sapori, folklore e street food: dal 5 all’8 dicembre a Suzzara in Piazza Garibaldi arriva “Sardegna in Piazza”, evento itinerante finalizzato a promuovere la terra e la cultura sarda in giro per la penisola.

«Passeggiare tra gli stand di questo mercatino è come immergersi in un piccolo angolo di Sardegna, tra i profumi e i colori di una regione unica – raccontano gli organizzatori della kermesse; – non solo una meta turistica, ma anche culla di antiche civiltà ancora oggi presenti tramite una la radicata tradizione della sua gente. Uno stretto rapporto con le tradizioni, sottolineato anche dalla speciale relazione che passa dai prodotti enogastronomici sardi, in cui qualità e genuinità sono le basi per le antiche ricette locali, tramandate da numerose generazioni. Le proposte di artigianato e promozione turistica completano il programma di questo speciale incontro con la Sardegna».

Vediamo allora nel dettaglio il programma della rassegna. Gli stand saranno aperti giovedì dalle 11 alle 23, venerdì e sabato dalle 8 alle 23 e domenica dalle 8 alle 22. Appuntamento speciale sabato con la Sagra delle Seadas e del Mirto: per chi non lo sapesse, la seada sarda è una sorta di calzone con pasta di semola ripiena di formaggio fresco, che viene fritto e avvolto nel miele. Domenica, invece, alle 17 imperdibile lo spettacolo di balli folkloristici sardi. Pranzo e cena anche da asporto.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco con il Comune di Suzzara. L’ingresso è gratuito.