GONZAGA – L’immaginario dell’infanzia, con le sue strabilianti meraviglie, i suoi nascenti dubbi e i suoi potenti sogni, trova la migliore espressione nella rassegna “Incantastorie, a teatro con mamma e papà”, che prende il via domenica 20 ottobre al Teatro comunale di Gonzaga con l’Anteprima di SEGNI NEW GENERATION.
Sara Zoia e Daniele Tessaro portano in scena “Patchwork. Un mosaico di storie”, spettacolo di Cristina Cazzola e Carol Cassistat, con scene e luci di Lucio Diana e musiche di Nicolas Jobin (Théâtre du Gros Mécano/Segni d’infanzia/Accademia Perduta Romagna Teatri). Due personaggi, un antropologo e una sarta, non parlano la stessa lingua ma comunicano con sguardi, gesti parole e oggetti. Un percorso a ritroso fra i rami degli alberi genealogici e le migrazioni che hanno costruito la storia dell’umanità.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 16.30, biglietto singolo € 7 bambini e € 8 adulti. Info e prenotazioni tel. 0376 1514016.
Realizzata dal Comune di Gonzaga con la direzione artistica di Teatro Dell’Orsa, la rassegna Incantastorie proseuirà domenica 5 gennaio 2020 con lo spettacolo della compagnia Il Baule volante “Nico cerca un amico”, con Liliana Letterese e Andrea Lugli. Info: www.comune.gonzaga.mn.it.