Quistello, il supergatto Guaio meglio di Figaro: tutti lo vogliono, ma lui è la mascotte del Comune

Il gatto Guaio fotografato dal Sindaco di Quistello, Luca Malavasi

QUISTELLO – Si chiama “Guaio”. E il nome è già tutto un programma. Stiamo parlando del micio bianco e nero che si aggira per il centro di Quistello diventato, suo malgrado, star del web in queste ultime ore.

Il motivo? Apparentemente nulla di particolare. Il gatto fa semplicemente il suo mestiere: mangiare, dormire, fare scorpacciate di coccole e croccantini, e aggirarsi per il quartiere. Proprio questo suo vagabondare però ha fatto preoccupare qualche cittadino che, conoscendo il carattere mite del bel micione, gli ha scattato una foto chiedendo lumi agli eventuali proprietari.

E i proprietari ci sono, eccome. «Lui è Guaio! Bellissimo e buonissimo, l’abbiamo adottato in Comune, nei giorni in cui siamo aperti – ha prontamente risposto all’annuncio sui social il sindaco Luca Malavasi. – Per dovere di cronaca, preciso che le dipendenti del Comune e del Consorzio Oltrepò l’hanno praticamente adottato. Proprio questa mattina è stato vaccinato ed abbiamo creato un angolo per lui in Comune. Nei giorni lavorativi, insomma, è ben coccolato. Il weekend tendenzialmente va in Lanterna o, quando è fuori, negli appartamenti dove viveva l’ormai ex proprietaria».

Insomma, pare proprio che il felino una sistemazione ce l’abbia. E di tutto rispetto, si direbbe: nientemeno che il Municipio. Ma qualcuno si è già detto pronto ad adottarlo. Insomma, il supergatto Guaio è diventato meglio di Figaro: tutti lo vogliono, tutti lo cercano, ma lui ha già scelto. Da oggi è la mascotte ufficiale del Comune.