Riapre il teatro tenda Anselmi a Pegognaga: al via il 26 dicembre la nuova stagione

PEGOGNAGA – Dopo quasi quattro anni si riaccendono i riflettori sul teatro tenda Anselmi di Pegognaga. La struttura, che sostituiva provvisoriamente il vecchio teatro, tuttora inagibile dopo il terremoto del 2012, era stata a sua volta chiusa per ragioni di sicurezza. Oggi riapre, con la presenza dei Vigili del Fuoco di cui si farà carico (per un impegno pari a quasi 50 mila euro) direttamente l’amministrazione comunale, decisa a restituire alla cittadinanza un punto di riferimento culturale e identitario per il territorio.

La nuova stagione teatrale è organizzata dal Comune con Fondazione Aida, realtà veronese che conosce bene la struttura, avendo seguito direttamente le programmazioni che si sono susseguite dal 2010. Sei gli spettacoli in programma dal 26 dicembre fino al 28 marzo, rivolti ad un pubblico variegato e di tutte le età.

La nuova stagione inaugurerà il 26 dicembre alle ore 16 con Buon Natale Babbo Natale, una commedia musicale per rivivere lo spirito del Natale attraverso una storia in grado di divertire grandi e piccini. Sempre per le famiglie la proposta di domenica 9 febbraio con Le quattro stagioni e Piccolo Vento, con danze e narrazioni a partire dalle melodie di Antonio Vivaldi.

Per la prosa due spettacoli: il 18 gennaio ci sarà il teatro-canzone di Fino alle stelle, mentre il 28 marzo sarà la volta di Debora Villa con Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.

Infine per gli studenti il 14 gennaio è in programma Leo inventa tutto, allestito per i cinquecento anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci; in occasione della Giornata della Memoria, invece, il 4 febbraio andrà in scena Il segreto degli invincibili sulla storia del calciatore e allenatore del Torino Erno Erbstein.

La biglietteria aprirà un’ora prima degli spettacoli. Per info e prenotazioni: Fondazione Aida – tel. 045 8001471

 

Nel video, le nostre interviste all’Assessore Silvia Scarduelli e a Leonardo Sartori di Fondazione Aida.