San Benedetto, Giulio Romano protagonista di “Una giornata per la cultura”

SAN BENEDETTO PO – Domenica 15 dicembre in occasione dell’iniziativa “Una giornata per la cultura 2019”, a San Benedetto Po è previsto l’incontro dal titolo “Giulio Romano: restauri, ritrovamenti e scoperte in un edificio religioso “unico” nel panorama artistico del Cinquecento”.

Il programma della giornata prevede, alle 16 presso la sala consiliare, l’introduzione e la presentazione della mostra a cura dell’architetto Giancarlo Pavesi; saranno presenti il Sindaco Roberto Lasagna, l’Assessore alla Cultura Vanessa Morandi, il Presidente del Circolo Arci 1° Maggio Luciano Aldrighi e don Albino Menegozzo, già parroco della Basilica Polironiana.

Seguirà alle 17 in municipio l’inaugurazione della mostra, alle 17.30 la visita al refettorio monastico, quindi alle 18 l’aperitivo al Circolo Arci.

La mostra presso la sede municipale rimarrà aperta fino a domenica 2 febbraio. In concomitanza con la chiusura dell’esposizione, nel pomeriggio presso la biblioteca monastica si terrà il “Concerto dell’Ensemble Musica In strumentalis”, diretto dal Maestro Giovanni Pavesi.