Suzzara, è un “Inverno da ridere”: al via a febbraio la quinta edizione del concorso di commedie dialettali

SUZZARA – Si chiama “Inverno da ridere” e promette davvero di strappare tanti sorrisi la quinta edizione del concorso di commedie dialettali “Città di Suzzara” ideato e organizzato da Roberto Simeone, che si svolgerà a Suzzara da domenica 2 febbraio a domenica 22 marzo, sempre alle ore 15.30 all’auditorium La Quercia di Via Lenin.

Primo appuntamento domenica 2 febbraio con la compagnia “Le Bretelle” di Bozzolo che presenteranno lo spettacolo “Al prufom ad me muier”. Si prosegue domenica 9 febbraio con il gruppo “Teatro Aperto” di Moglia e “Al marè ad me fiol”; ancora domenica 16 febbraio la compagnia “La Palanca Sbusa” di Gualtieri (Reggio Emilia) presenterà “Le sorelle Trapunta”, mentre domenica 23 febbraio la compagnia “Teatromania” di Buscoldo di Curtatone porterà in scena “Na lit par an cesu”. Arriviamo a domenica 1 marzo con la compagnia “Quei dal Vilagio Eremo” di Curtatone e “E al mort al rid”, per finire domenica 15 marzo con la compagnia “I Girasoli” di Redondesco e la commedia “Na muier par Gaitan”.

Domenica 22 marzo è prevista la finale della rassegna con lo spettacolo “Il varietà” con Fabrizio e Roberto e la musica di Gennaro e Ilaria. A seguire, le premiazione delle compagnie in gara.

Ingresso 8 euro. Informazioni e prenotazioni: tel. 366 1828353.