Suzzara, il 20 dicembre arriva il fumettista Lorenzo Ghetti

Il fumettista Lorenzo Ghetti, ospite al Piazzalunga di Suzzara

SUZZARA – Autore di fumetti, webcomic e graphic novel, Lorenzo Ghetti sarà ospite del Piazzalunga a Suzzara il prossimo 20 dicembre alle 15 per incontrare i ragazzi, parlare di storie e del modo migliore per esprimersi.

Ghetti nasce a Pisa nel 1989; uscito dal liceo scientifico senza una direzione precisa, trova riparo nel corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. In breve tempo capisce che la sua vita deve essere fatta di storie, e trova nel fumetto il linguaggio perfetto per cercarle. Nel 2010 fa parte del gruppo fondatore di Delebile (www.delebile.com), un’autoproduzione che pubblica antologie racconti brevi a fumetti di giovani autori italiani e stranieri. Nel 2011 inizia a lavorare per Hamelin Associazione Culturale e BilBOlBul Festival Internazionale di Fumetto. Nel 2014 insieme a Carlo Trimarchi e Mauro Nanfitò crea il progetto To Be Continued, una serie a fumetti online che cerca di esplorare le potenzialità del web per raccontare per immagini. To Be Continued ha vinto il Premio Micheluzzi del Napoli Comicon e il Premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival per il miglior Webcomic 2015.

Nel 2018 pubblica Non dimenticarti di me e il graphic novel Dove non sei tu, «un racconto in cui i sentimenti hanno un’evoluzione assolutamente naturale e realistica, e in cui l’escamotage narrativo delle tute ScOut diviene detonatore di situazioni e spunto per riflettere sull’essenza delle relazioni adolescenziali, fatte anche di ricerca e allo stesso tempo paura del contatto» (Fumettologica).

L’evento è realizzato in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Mantovana, i Mangialibri e i Lettori Clandestini di Borgo Virgilio.