BRUNO BARBIERI CONDUCE LA NUOVA EDIZIONE DI “CUOCHI D’ITALIA”

ROMA (ITALPRESS) – Con nuovi ingredienti tutti da scoprire, torna su Tv8 dal 6 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 19.30 la sfida Cuochi d’Italia nella nuova versione Il campionato del mondo, una produzione originale Banijay Italia. Novità di questa edizione 2020 è chef Bruno Barbieri alla conduzione. Confermatissima, invece, la giuria composta dagli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito. Al centro della scena le migliori cucine etniche in Italia.
I protagonisti della nuova edizione sono 20 cuochi professionisti internazionali, che hanno trovato in Italia la loro nuova patria e lavorano in ristoranti che propongono i patti originari della loro cultura gastronomica. Attraverso la preparazione dei piatti tipici delle loro terre, gli sfidanti racconteranno i segreti della loro cucina, storia e cultura di provenienza.
In ogni puntata, due cuochi che rappresentano altrettanti Paesi, si sfideranno in una doppia manche. Le prime 10 puntate sono sfide “dirette” di andata e ritorno tra due cuochi, che si confrontano prima su un piatto tipico di un Paese e poi su quello dell’altro. Al termine della “contesa” viene incoronato il vincitore di puntata.
(ITALPRESS).