Toti “Per le imprese della Liguria penso a un bollino Covid-free”

GENOVA (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando per dare alle imprese un bollino di certificazione covid-free, che accerti il fatto che sono sicure e che abbiano rispettato fino in fondo tutte le regole. Il prodotto che venderemo con maggiore successo quest’estate sarà soprattutto la sicurezza”. Ripartirà dal turismo la Liguria di Giovanni Toti, leader del movimento politico Cambiamo!, che nelle ultime ore ha avuto un peso cruciale nelle trattative tra Governo e Regioni quando l’accordo per le riaperture sembrava sul punto di saltare all’ultimo momento.
“In un’epoca come questa, assai complessa, dove la gente per paura o impedimento non si sposterà in mete lontane, la Liguria ha una grande chance da giocarsi, recuperando quote di mercato interno”, dice Toti in una intervista all’Italpress. E se il contagio tornerà a crescere? “Siamo pronti – risponde -. Abbiamo sufficienti posti in terapia intensiva, possiamo arrivare almeno a 3 mila tamponi al giorno”.

Sul fronte politico continua il pressing di Toti, supportato dagli altri governatori in scadenza di mandato, perché le elezioni regionali si svolgano a luglio: “Non votare nel primo  momento utile i sembra francamente una cosa non solo bizzarra ma anche pericolosa. Sarebbe un vero e proprio scippo del voto – attacca -. I cittadini hanno il dovere di andare a lavorare, di pagare il mutuo e di pagare le tasse ma non possono scegliere da chi essere
governati?”.

Il governatore ligure si presenterà ancora con una lista “Toti presidente” che conterrà anche il nome di Cambiamo!, movimento politico da lui fondato lo scorso agosto dopo lo strappo con Silvio Berlusconi e Forza Italia.

“E’ possibile che saremo presenti anche in altre regioni – conclude – e nelle prossime settimane bisognerà riallacciare le fila di tante cose, compresa la ricostruzione di un centrodestra che abbia una sua anima moderata, seria, pragmatica, forte e attiva. E’ quello per cui siamo nati”.
(ITALPRESS).