A Ostiglia un altro week end ricco di eventi con la Fiera di Primavera

A Ostiglia un altro week end ricco di eventi con la Fiera di Primavera

OSTIGLIA – Un altro weekend di eventi proposti nell’ambito della Fiera di Primavera di Ostiglia, da oggi 29 aprile al 1 maggio.
Musica live, presentazioni di libri, gastronomia con l’apertura degli stand della Battaglia del riso.
Ospite d’eccezione a Ostiglia, domani sabato 30 aprile, Vincenzo Agostino, per la proiezione del docufilm “Io lo so chi siete”, alle ore 21.00 al teatro Monicelli.

Nell’area Expo prosegue fino al 1 maggio la “Battaglia del Riso”, la festa del riso ostigliese con stand gastronomico aperto tutte le sere, e la domenica a pranzo: degustazioni dei migliori risotti delle province mantovana e veneta. L’evento è organizzato da Pro Loco Ostiglia.
Il Luna Park è attivo per tutta la durata delle Fiera in piazzale Collodi, dal 22 aprile al 8 maggio, e sarà allestita un’area mercato nei weekend.
I negozi di Ostiglia, con la collaborazione di tutti i commercianti, ospitano nelle loro vetrine opere di artisti locali nell’ambito dell’evento “Ostiglia città d’arte”.

Gli eventi sono organizzati da Comune di Ostiglia (assessorato alle attività produttive, assessorato alla Cultura), Pro Loco e Confcommercio, in collaborazione con le associazioni locali e i commercianti ostigliesi.
Le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Ostiglia, www.comune.ostiglia.mn.it, sul Profilo Facebook del Comune di Ostiglia e della Pro Loco di Ostiglia.

IL PROGRAMMA:

Prosegue fino all’8 maggio la mostra “Dialoghi di Luce”, fotografie di Guido Ballista e sculture di Gianfranco Andreoli, a cura di Valentina Marongiu con la collaborazione di Pro Loco e Circolo Arci. In via G.Viani. Orari di apertura: 10-12/16-19.
Prosegue fino al 1 maggio la mostra “In viaggio”, personale di Riccardo Vignati alla galleria ArteArte di Valnntina Marongiu.

Sabato 30:
– ore 10.00 inaugurazione Parco San Romano riqualificato grazie al contributo dell’azienda Donaldson di Ostiglia
– Ore 16,00 Artisti di strada: G-Sasha da Bologna, Mr. Frank da Forlì, KiaraMenta da Ravenna.
– Ore 16.30, Sala Consiliare, presentazione del libro di Alberto Rebuzzi “Il Killer dei sapienti” (Il Rio edizioni, 2021). Dialoga con l’autore Anna Maria Bacchiega
– Ore 21, Teatro Monicelli, proiezione del docu-film di Alessandro Colizzi e Silvia Cossu “Io lo so chi siete”, storia di Vincenzo Agostino. Con la presenza di Vincenzo Agostino, Alessandro Colizzi- regista e Silvia Cossu – sceneggiatrice. Ingresso gratuito.

Domenica 1 maggio:
– Ore 17.30 Angeli, Tribute Band Vasco Rossi, Piazza Cornelio