“Acqua/Fuoco”: tornano le attività di ecopsicologia a Parco delle Bertone

GOITO – Tornano le attività di ecopsicologia a Parco delle Bertone, domenica 17 luglio, dalle ore 10, l’attività sarà dedicata al binomio “Acqua/Fuoco”. Sotto la guida della ecopsicologa Barbara Montanari, i partecipanti potranno sperimentare i benefici della connessione con la natura attraverso pratiche di green mindfulness, risveglio dei 5 sensi, osservazione ed espressione della parte più giocosa e spontanea del mondo interiore.
All’ombra delle piante secolari del bosco-giardino, saranno indagate in particolare le virtù simboliche dell’acqua, con la sua adattabilità, e del fuoco, emblema del coraggio.
L’iniziativa è inserita nella rassegna “Ben-essere in natura” realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia e Area Parchi. Le attività sono rivolte ad adulti: si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare un telo per le pratiche a terra.
La partecipazione è gratuita ed è previsto un limite massimo di 14 partecipanti con prenotazione al numero Whatsapp 3493552711 o scrivendo a connessioneverde@gmail.com. Ingresso a Parco Bertone: 2 euro biglietto intero, gratis fino a 12 anni e over 75, visite gratuite con le Guardie Ecologiche Volontarie alle ore 11 e alle ore 16.