Domani all’arena estiva di Gonzaga ” I musicanti di Brema”

GONZAGA – Nuovo imperdibile appuntamento con il teatro sotto le stelle nell’Arena Estiva di Gonzaga per le famiglie. Mercoledì 21 luglio, alle ore 21:30, la compagnia teatro dell’Orsa porterà infatti in scena “I musicanti di Brema”, dai fratelli Grimm, una fiaba “con orecchie, baffi, piume e coda” raccontano “una storia di riscatto che parla ugualmente a grandi e bambini, traccia sentieri solidali e ci incoraggia”.

Nella versione di Teatro dell’Orsa, lo spettacolo sarà interpretato da Bernardino Bonzani, con canzoni e musiche composte ed eseguite da Fabio Bonvicini e con la regia di Monica Morini. La pièce è la narrazione di un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, un cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo, cercano insieme riscatto nella musica. Nel buio della notte, nel cuore del bosco, tra ragli, guaiti e chicchirichì, forse i quattro amici troveranno un luogo per ricominciare. Si canta insieme per vincere la fame, la paura, l’abbandono e inventare una nuova strada.

L’evento si inserisce nel programma di eventi promossi dall’Amministrazione comunale per l’estate. Ingresso gratuito. Durante la rappresentazione saranno garantite le misure anti Covid-19.