Domenica al Mantova Village torna “Degustazioni in rosa”, vini selezionati abbinati a finger food

BAGNOLO SAN VITO – Torna domenica al Mantova Village “Degustazioni in rosa”, evento dedicato al vino e al food.  Nuova la formula, ci si ispirerà al  “Village night”, evento di successo ripetuto in più edizioni negli anni scorsi, e sarà proposta un’esperienza che permetterà di incontrare, conoscere e degustare una selezione di vini delle migliori cantine di tutt’Italia, abbinate a un finger food.

La peculiarità dell’iniziativa è nell’aver selezionato cantine prestigiose guidate da imprenditrici donne che hanno sviluppato la loro passione in un businnes stroricamente di appannaggio maschile, molte delle quali aderenti all’associazione “Donne del vino”.

L’appuntamento, nella piazza centrale intitolata a Tazio Nuvolari, si terrà domenica 29 a partire dalle 12, per godere del brunch domenicale, fino al’orario dell’aperitivo serale, intorno alle 19.

Sempre donne saranno le sommeliers presenti in ognuono dei venti stand, dell’associazione Fisar, che offriranno ai visitatori il vino della cantina scelta.

“Dopo due anni di sospensione a causa del lockdown siamo felici di aprire Mantova Village a un evento che in passato è stato molto gradito dal nostro pubblico – dice Sara Sirocchi, marketing manager di Mantova Village -. La scelta di questo evento si collega all’attenzione che abbiamo voluto porre al tema femminile avviata con la mostra “Woman. Un mondo in cambiamento”, a cura di National Geographic Italia, visitabile fino al 19 giugno”.

L’elenco delle cantine presenti

DONNAFUGATA – SICILIA
FAZIO – SICILIA
PLANETA – SICILIA
CECI 1938 – EMILIA ROMAGNA
TERRAQUILIA – EMILIA ROMAGNA
TENUTA PERNICE – EMILIA ROMAGNA
PODERE DELL’ANGELO – EMILIA ROMAGNA
FARINA – VENETO
VILLA SAN CARLO – VENETO
LA COSTA DI OME – LOMBARDIA
PODERE CASTEL MERLO – LOMBARDIA
LE PRESEGLIE – LOMBARDIA
TORTI – LOMBARDIA
GIUBERTONI – LOMBARDIA
PRATELLO – LOMBARDIA
PLACIDO VOLPONE – PUGLIA
CANTINE SANPIETRANA – PUGLIA
TIARE – FRIULI VENEZIA GIULIA
TENUTE LUISA – FRIULI VENEZIA GIULIA
ZORZETTIG – FRIULI VENEZIA GIULIA

Il finger food completa l’offerta. Katia Maccari ha pensato per l’occasione di proporre in abbinamento carpaccio di chianina marinato, cremoso al tartufo, lingua di gatto alla cipolla rossa e maionese al sedano e yuzu per il brunch e salmone alle erbette, soffice al limone, cialda croccante all’aperitivo serale.

Anche la musica sarà in rosa, affidata a una dj donna.

Info su http://www.mantovavilage.it