Domenica il 1°memorial di auto storiche Enrico Giovanzana, evento benefico a sostegno di Abeo

Domenica il 1°memorial di auto storiche Enrico Giovanzana, evento benefico a sostegno di Abeo
La presentazione del Memorial Enrico Giovanzana

MANTOVA – E’ passato un anno da quando Mantova diceva addio a Enrico Giovanzana, per tutti l’uomo della Rebault, uno dei nomi che hanno fatto la storia dell’auto nel territorio virgiliano. E in occasione del primo anniversario della scomparsa dell’indimenticato imprenditore, domenica 17 ottobre 2021 si terrà il primo Memorial Enrico Giovanzana, evento benefico organizzato da Abeo Mantova e Club 8Volanti Tazio Nuvolari in collaborazione con l’Automobile Club Mantova.
La manifestazione, presentata stamani al Museo Tazio Nuvolari, è organizzata con il patrocinio del Comune di Porto Mantovano, dell’Aci Mantova e il contributo organizzativo della Concessionaria Renault Enrico Giovanzana.
Come è stato spiegato dal direttore dell’Aci di Mantova Giuseppe Pottocar, da Patrizia Bonesi di Abeo, Carlo Caraffini del Clu 8Volanti e Anna Facchin, in rappresentanza di Giovanzana, protagoniste dell’iniziativa saranno le auto d’epoca – già 35 quelle iscritte – che sfileranno da Porto Mantovano fino al Palazzo Ducale di Revere e poi nuovamente alla volta del ristorante Villa Cavriani a Roncoferraro.
Il ritrovo è previsto domenica alle 8 nel piazzale antistante la Delegazione Aci Porto Mantovano, per proseguire alle 9 verso la Concessionaria Enrico Giovanzana per il discorso di benvenuto e l’apertura della manifestazione. Alle 9.30 le auto sfileranno verso il Palazzo Ducale di Revere, per poi concludere la giornata con il pranzo a Villa Cavriani: il percorso totale sarà di circa 70 Km.
Il ricavato della giornata sarà devoluto ad Abeo (Associazione bambino emopatico oncologico) che opera da più di 25 anni sul territorio mantovano, ed in particolare volto a finanziare il progetto AbeoSostegno, che sostiene e supporta famiglie al cui interno ci sono bambini con malattie gravi e complesse, accompagnandole per mano nel loro percorso di malattia. Le famiglie seguite fino ad oggi sono 85, e tutte hanno ricevuto l’aiuto necessario e mirato.
L’evento è supportato dal Club 8Volanti Tazio Nuvolari, associazione nata nel 2011 grazie alla passione e alla tenacia di un gruppo di amici, che ad oggi si distingue nel panorama del motorismo storico Mantovano, organizzando ogni anno importanti eventi per favorire amicizia e la condivisione tra gli appassionati di auto storiche, attraverso le iniziative di carattere storico e culturale.

Per Info e iscrizioni: alma@abeo-mn.it – tel. 380 755 2230

Per donazioni ABEO: IT72F0103011509000010517591