Dopo due anni, riparte la Festa dell’Unità al parco la Grola. Appuntamenti dal 4 al 16 agosto

Il tavolo dei relatori alla Festa dell'Unità di Torriana 2019

SERRAVALLE A PO –  Una scommessa, la ripartenza dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria: tredici giorni di festa per la Festa dell’Unità di Torriana, che prende il via giovedì 4 agosto al parco la Grola. Fino al 16 agosto. La formula è quella tradizionale, dalle proposte del menu tipico mantovano per il settore ristorante, alla pizzeria con due forni a legna attiva tutte le sere, il pesce, il buon vino birra, e la musica. Due le alternative che ogni sera verranno proposte al pubblico nello spazio balera, con le orchestre classiche del sound romagnolo e popolare, e nello spazio Officina della Musica con i gruppi giovani inseriti in calendario grazie alla collaborazione con il Red House Pub di Sustinente. L’accesso allo spazio balera sarà gratuito per chi consuma la cena, mentre sarà a pagamento per gli altri. Ingresso libero all’Officina della Musica dove sarà attivo anche il bar dedicato.
Attiva l’area bimbi con giochi a terra per i più piccoli e altalene nello spazio verde del parco. Ampio parcheggio per le auto. In campo ci sono circa 100 volontari.
L’organizzazione della Festa si riconferma sensibile alle iniziative di solidarietà, con il tradizionale pranzo di Ferragosto offerto agli ospiti alla Rsa Canossa di Serravalle a Po.
In calendario anche dibattiti e incontri politici, di cui solo uno è stato fissato, il 9 agosto, con la partecipazione dei dirigenti regionali di Spi CGIL e del PD, ma ne seguiranno altri da definire per ovvi motivi di impegni dei big del partito che si sono moltiplicati per la campagna elettorale in corso.
Si parte, dunque, giovedì 4, con l’orchestra Maurizio Medeo e il gruppo Eccoci Qua (omaggio a De Gregori). Stand gastronomici aperto tutte le sera dalle ore 19.30.