Fattidicultura2020 debutta domani con lo spettacolo “Portate ricordi, il tempo ci conduce, non ci trascina”

MANTOVA – All’interno della rassegna di eventi Fattidicultura2020 che durerà fino al 16 ottobre,  debutta domani, venerdì 25 settembre alle ore 9:45 e con replica alle ore 21.15 presso il Tempio di San Sebastiano a Mantova, “Portate ricordi, il tempo ci conduce, non ci trascina”.
Si tratta di uno eventop, prodotto da Teatro Magro, Zero Beat e Charta, durante il quale gli spettatori sono invitati a sedere a tavola con gli attori oppure possono stazionare in piedi e seguire il filo del discorso, che si dipana per immergersi in altre dimensioni parallele.
Lo spettacolo
Dall’aneddoto tragico all’episodio comico, in questo excursus si raccolgono pieghe del quotidiano: un viaggio spettacolare negli archivi fotografici della nostra storia per ritrovare il tempo del ricordo. “Il banchetto è finito e sono rimasti solo scarti da ricolorare, ricomporre, rimontare e ri-contestualizzare: avanzi, campioni di istantanee fotografiche, tutti appartenenti a un immaginario visivo. A tavola la convivialità è scandita dalle portate. Ogni portata costituisce un argomento e il tempo del racconto coincide con il tempo di consumo e di decantazione.
Informazioni
Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: www.fattidicultura.it/iscrizione