Fiera di San Bartolomeo tra arte, cultura e giochi: tutto nel rispetto delle normative anti- covid

Fiera San Bartolomeo 2020 a Quistello

QUISTELLO – E’ partita venerdì e proseguirà fino a giovedì 27 agosto la tradizionale Fiera di San Bartolomeo.

Per l’occasione, la biblioteca comunale di Quistello resterà aperta anche la sera, dalle 21 alle 23  fino al 25 agosto. Info: Biblioteca Quistello: 0376 619974 – 351 6028218 biblioteca@comune.quistello.mn.it

Presente come ogni anno anche il Luna Park in piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa (fino a martedì 25 agosto) aperto con rigidi protocolli anticovid: misurazione della temperatura, distanziamento, obbligo della mascherina in tutta l’area fiera. Polizia Locale, Carabinieri, Protezione Civile e operatori di sicurezza qualificati saranno impegnati durante le giornate della fiera nel monitoraggio della situazione ed a verificare il rispetto delle norme.

Da ieri, inoltre, al museo Diffuso Gorni a Nuvolato di Quistello, sarà possibile visitare la mostra ” Opere Pubblicitarie ” di Giuseppe Gorni. L’esposizione resterà aperta fino al 18 di ottobre. info e prenotazioni – Armando 3470651260 oppure 037661715.

Venerdì sera è stata inoltre presentata l’opera di Enzo Nenci, uno dei più importanti scultori mantovani, donata dal figlio Giorgio alla Pinacoteca del Comune di Quistello. È un bozzetto in gesso, preparato per un concorso per abbellire una caserma dei pompieri, nel 1958. È la prima opera di Nenci nella pinacoteca quistellese, che sarà in esposizione in biblioteca dutante la fiera.

Appuntamento clou domani con le Fontane Danzanti, un prestigioso spettacolo di acqua, luci e musica

“Tutto si sta svolgendo bene – commmenta il sindaco Luca Malavasi – c’è stata una buona partecipazione, tutti molto attenti al rispetto delle norme, ovvimente la situazione più difficile da gestire resta il lunapark, ma grazie alle forze dell’ordine, ai volontati e alla collaborazione con gli operatori dello spettacolo viaggiante, tutto si sta svolgendo nel pieno rispetto delle normative”.