Fiera Millenaria, ultimo weekend di apertura. Il programma di sabato e domenica

GONZAGA –  Ultimi giorni per la Fiera Millenaria di Gonzaga edizione 2021. Domani (sabato) padiglioni e stand aperti dalle 18 alle 23,30, domenica la fiera resta aperta tutto il giorno dalle 10 del mattino alle 23,30.

Domani (sabato) in programma: l’approfondimento “Parole di Agricoltura” (ore 21,15) con Marco Zanini, direttore generale della Camera di Commercio di Mantova, che parlerà dei numeri dell’agricoltura mantovana; la serata con l’esperto Coldiretti sulla viticoltura (dalle 18) e la presentazione della guida alle fattorie didattiche del Consorzio Agrituristico Mantovano (ore 20,30).

Nello spazio Mantova Golosa, la serata è con lo showcooking dedicato alla cucina ai tempi di Dante (ore 21). Inoltre, un nuovo appuntamento con Fabio Bortesi dedicato alle erbe officinali e aromatiche (ore 18,30) e la lezione di cucina su farine e lieviti a cura di Chef Fabio Bettegazzi accompagnato dai ragazzi della Scuola Arti e Mestieri di Suzzara (ore 20): protagoniste le farine del progetto Mantograno.

Lo spettacolo serale sul palco esterno è con i Calaluna (ore 21,30) per una serata di musica dal vivo con le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè. Per i bambini ci sono, poi, il battesimo della sella (ore 18), lo spettacolo di burattini “Chef Bartolomeo e la zucca del diavolo” (ore 18,30), il laboratorio di cesteria (ore 18) e quello di lavorazione del truciolo (ore 19).

La giornata di chiusura (domenica) sarà caratterizzata dalla visita dell’Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Fabio Rolfi, che parteciperà alla tavola rotonda dedicata alla sostenibilità degli allevamenti (ore 10,30) insieme a Maurilio Giorgi (Direttore Dip. Veterinario Ats Val Padana), Mauro Berticelli (Presidente AraL), Paolo Carra (Presidente Consorzio Latterie Virgilio) e Primo Cortelazzi (Presidente Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina).

Informazioni e il programma completo su http://www.fieramillenaria.it