“Figuranti dell’anima”, il 4 settembre mostra al Museo Polironiano

SAN BENEDETTO PO – Sarà inaugurata sabato 4 settembre, alle ore 17, nella sala degli artisti del Museo Polironiano la mostra iconografica del compianto artista Ceresarese  Mario Dall’Acqua dal titolo “Figuranti dell’anima”.
La prestigiosa sala del Museo accoglierà una significativa produzione di opere dell’artista che, attraverso varie tecniche esecutive, condurranno il visitatore nel mondo poetico ed espressivo di Dall’Acqua fatto di forma e di sostanza, dove il destino dell’uomo passa dal corpo all’anima e dalla Terra al Cielo come afferma nella recensione critica Marcella Luzzara.

Senza mai dimenticare le proprie origini contadine, l’artista traduce con le sue opere quell’interiore motivo del “Nostos”, di una Terra-Madre a cui far ritorno, ad un mondo antico da cui non ci si può sradicare ma bensì rifugiare come elemento rassicurante.

Per l’occasione, grazie alla sensibilità della famiglia, verrà presentato un catalogo di opere scelte, appositamente realizzato dal prof Nazzareno Trufelli del Liceo, accompagnato dalla nota critica di Marcella Luzzara.

La mostra sarà visitabile fino a fine novembre nelle fasce orarie di apertura del Museo.