Fondazione Palazzo Te riapre le porte: visite, intrattenimento ed offerte formative per i bimbi per ripartire dopo il lockdown

MANTOVA – Fondazione Palazzo Te riparte dopo il lockdown e lo fa con una serie di iniziative rivolte ai mantovani: dai bambini agli adulti. Ecco dunque che l’attenzione dell’ente in questi mesi andrà alle famiglie, alle scuole ed alla cittadinanza nel segno della scoperta, riscoperta e valorizzazione del fascino dell’arte della nostra città. Iniziative che contano sul fondamentale, quanto importante, supporto della Fondazione Palazzo d’Arco, di Segni d’Infanzia, degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, nonchè di Fondazione Banca Agricola Mantovana.

Tre i progetti messi in campo: si parte con la Supercard cultura, una card appunto che al costo di 6 euro permetterà ai mantovani – residenti in città o in provincia – di accedere ogni volta che lo vorranno a Palazzo Te, Musei Civici di Palazzo Te e San Sebastiano ed al Museo di Palazzo D’Arco. La promozione avrà validità da luglio a dicembre.

Altra iniziativa riguarda, invece, “MITICA estate – campo estivo a Palazzo Te”. Una speciale iniziativa dedicata ai bambini che vedrà, in collaborazione con Segni d’Infanzia, aprire il Cortile Meridionale a due gruppi di bambini (dai 6 agli 11 anni) per quattro settimane. Un aiuto alle famiglie che si coniuga anche con la volontà di avvicinare fin da piccoli i bimbi all’arte ed alla valorizzazione di essa. Le attività – per le quali saranno garantite le norme di distanziamento e di sicurezza – si svolgeranno per quattro settimane a partire dal 6 luglio. Le iscrizioni si aprono domani: per info www.segnidinfanzia.org o 0376/1511955. Il costo è di 60 euro a settimana.

Il terzo ed ultimo progetto guarda, invece, a riattivare il Giardino dell’Esedra con il progetto “Spazio Te estate”, uno spazio che diventerà accessibile, gratuitamente, a tutta la cittadinanza che potrà, al contempo, partecipare a momenti di intrattenimento, culturali e di svago. Il giardino sarà aperto per tutta l’estate dalle 18.30 alle 23 dal mercoledì al sabato.