I video di Gianni Bellesia per accompagnare i cittadini di Moglia durante le feste pasquali

Le immagini della Pasqua 2019 e tanto altro sul canale youtube del fotografo Bellesia

MOGLIA – Anche il fotografo Gianni Bellesia, in questi giorni di segregazione  forzata, ha deciso di impiegare il tempo per preparare alcuni video per accompagnare gli abitanti di Moglia e non solo, nei giorni delle feste pasquali.
Domani pomeriggio, venerdì santo, sarà possibile vedere una Via Crucis Virtuale attraverso le stazioni che erano collocate prima del terremoto, dentro alla chiesa parrocchiale di Moglia, ora in custodia presso il Museo di Palazzo Ducale a Mantova.


Poi sarà possibile vedere il messaggio alla comunità  mogliese da parte del parroco Don Alberto Ferrari.
Nel giorno di Pasqua sarà visibile anche il saluto a tutta la comunità da parte del sindaco Simona Maretti. Nel pomeriggio del giorno di Pasqua dalle 15 in poi si potranno vedere due emozionanti filmati che mostrano i riti del venerdì Santo della Pasqua 2019 e anche quello del rito della Santa Luce della notte di Pasqua sempre del 2019.
Vi sarà anche un video registrato nella parrocchiale di Moglia prima del terremoto del 2012. Non manca Banda Giuseppe Verdi di Moglia che ha voluto essere presente, pur se solo virtualmente, ai cittadini attraverso un video con le foto dei vari musicisti mentre  in sottofondo si può ascoltare l‘inno dedicato a Moglia e scritto molti anni fa dal maestro Benzi.
Concluderà questa serie di video postati in occasione della Pasqua 2020 un documentario realizzato dallo stesso fotografo diversi anni fa dedicato al mistero della Sacra Sindone , attraverso immagini originali del 1898 e del 1931 di proprietà dello stesso fotografo. Tutti i i video saranno visibili anche sul profilo Telegraf del Comune di Moglia.

Gianni Bellesia in compagnia dell’amico conduttore Gerry Scotti