Il 27 settembre a Rivarolo la 31esima edizione del Premio Sanguanini

RIVAROLO MANTOVANO – La Fondazione Sanguanini ha voluto tenere fede alla cadenza biennale del Premio Rivarolo di Pittura organizzando, causa la pandemia in corso, s
Nelle precedenti edizioni del Premio Rivarolo di Pittura entrambe le sezioni hanno visto una numerosa partecipazione di artisti che hanno lasciato una vasta eco nella storia della manifestazione. La quadreria del Premio, allestita nella sala consigliare e negli ambienti della Fondazione Sanguanini, rappresenta mezzo secolo di storia della pittura moderna attraverso le opere di validi artisti passati da Rivarolo.
Il premio
La sezione  estemporanea, che si svolgerà la prossima domenica 27 settembre, ripercorre lo schema delle edizioni del passato che hanno colpito favorevolmente la popolazione per le suggestive interpretazioni degli scorci più belli del nostro borgo gonzaghesco e della campagna incantata della nostra pianura.
Tutte le opere saranno messe in mostra sotto i portici di piazza Finzi dove troveranno posto anche le bancarelle che ogni pittore desidera allestire per far conoscere i propri lavori.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 mentre le opere devono essere consegnate entro le ore 15.00. Le premiazioni si svolgeranno, alla presenza delle Autorità, a partire dalle ore 16.30.
Eventi collaterali
Eventi collaterali: Mostra e bancarelle dei pittori in piazza Finzi; esibizione degli artisti dell’Associazione Madonnari “Rodomonte Gonzaga” di Rivarolo Mantovano, in via Marone.
Informazioni
Per ulteriori informazioni sul Premio Rivarolo di Pittura si può telefonare allo 0376/958144.