Il ministero del prete mantovano in trasformazione, il vescovo Busca relatore all’Accademia Virgiliana

MANTOVA – Venerdì 9 ottobre 2020 nella sede dell’Accademia Virgiliana in via Accademia alle ore 17, il vescovo di Mantova, mons. Marco Busca, accademico onorario, proporrà all’interno del tradizionale ciclo di conferenze dell’Accademia Nazionale Virgiliana un intervento dal titolo Il ministero del prete mantovano in trasformazione.
Si tratta di un tema di grande attualità in un periodo difficile, come quello che si sta attraversando, in cui i consueti valori morali sembrano non più adeguati alle esigenze di una società in evoluzione. Anche l’azione pastorale dei sacerdoti, tesa alla crescita delle comunità parrocchiali, è fortemente sollecitata e coinvolta in questa complessa trasformazione.
L’ingresso è come di consueto libero fino ad un massimo di 30 persone (è preferibile la prenotazione). Sarà possibile inoltre la partecipazione da remoto attraverso la piattaforma webinar gotomeeting che consentirà di seguire l’incontro da computer, tablet o smartphone. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0376 320314 o inviare mail all’indirizzo info@accademianaziopnalevirgiliana.org.