“Io sono quello che dico e dico quello che sono”. E’ l’evento online organizzato dalla Provincia per l’8 marzo

MANTOVA – La promozione della parità di genere a partire dal linguaggio con l’evento: questo l’obiettivo della Provincia di Mantova che ha organizzato l’evento “Io sono quello che dico e dico quello che sono”.

L’iniziativa, che si terrà l’8 marzo, è rivolta al corpo docente, a tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado e a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado. Scopo dell’iniziativa è quello di contribuire a contrastare le condizioni culturali e sociali che favoriscono la violenza sulle donne, i fenomeni di omofobia e di bullismo, attraverso l’analisi delle discriminazioni di genere che possono inconsciamente essere agite sin dalla più tenera età attraverso il linguaggio.

L’incontro è organizzato da Provincia di Mantova e Consigliera Provinciale di Parità effettiva in collaborazione con il Laboratorio Territoriale per l’occupabilità di Mantova e la Commissione Provinciale Pari Opportunità.

Per visionare l’intervento collegarsi al link
https://edu.ltomantova.it//event/262/showCard

 

Molte altre sono le proposte per celebrare l’8 marzo, dai concorsi fotografici, alle mostre, dai consigli di lettura, agli inconti on line per informazioni e il programma completo:

Ufficio pari opportunità
tel.0376/357527 mail pari.opportunita@provincia.mantova.it