Maurizio Vandelli a Villa Poma presenta il suo libro con doppio Cd “Emozioni Garantite”

VILLA POMA – Maurizio Vandelli presenta il suo libro “Emozioni Garantite” (ed. Azzurra Music). L’appuntamento è per domenica alle 17 nella Sala Civica di Via Arvati e sarà condotto da Giacomo Borghi di Radio Pico.

Il racconto del libro è a cura di Massimo Cotto che ha raccolto 50 episodi di vita vissuta per un tuffo nella storia della nostra musica più bella e non solo. In questo libro Vandelli si racconta come mai aveva fatto prima, svelando particolari inediti e incontri memorabili (per esempio con John Lennon, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Brian Jones, Anita Pallenberg).

Il LibroDisco di Maurizio Vandelli contiene due CD: in uno 13 canzoni di Lucio Battisti, nel secondo le basi per il karaoke. Questa la tracklist dell’album: “Un’avventura”, “Perché no”, “Amarsi un po’”, “La compagnia”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “Il tempo di morire”, “Emozioni”, “Dieci ragazze”, “La luce dell’Est”, “7 e 40”, “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”, “Mi ritorni in mente” e “Umanamente uomo: il sogno”.

Maurizio Vandelli è il più famoso esponente del beat italiano. Alla guida dell’Equipe 84 ha caratterizzato un’epoca e lasciato un segno indelebile. Nessuno come lui ha saputo accendere l’immaginario collettivo di una generazione che chiedeva alla musica qualcosa di diverso, unico e irripetibile. Di quella stagione, Vandelli è stato il volto e la voce, ma non solo. È stato anche colui che ha osato mettere fine al beat con una canzone scritta da Lucio Battisti, “29 settembre”, che prende le distanze dal suono che lui stesso aveva lanciato e che apre una nuova porta verso il domani.
Proprio con Lucio Battisti, che Vandelli aveva portato per mano alla Ricordi, lo stesso Vandelli collaborerà, alla produzione e arrangiamento di pietre miliari della canzone italiana come “Pensieri e parole”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Borgo Mantovano fa parte della rassegna “Borgo Mantovano Incontra”. L’ingresso è gratuito.