Natale solidale ai mercati contadini. Campagna Amica e Consorzio agrituristico si mobilitano per i bisognosi

MANTOVA – Stelle di Natale e spesa sospesa ai mercati di Campagna Amica.

Domani a Borgo Virgilio il gruppo Donne Impresa Mantova, guidata dalla responsabile Camilla Destro, sarà presente al mercato di piazza Aldo Moro (ore 9:30-12) per distribuire le stelle di Natale, simbolo della festa, il cui ricavato andrà alla Associazione Aurora Onlus.

Alcuni ragazzi dell’associazione saranno presenti e consegneranno i biglietti natalizi realizzati da loro.

Domenica 20 dicembre (ore 8-18), durante il mercato di via Broletto a Mantova, sarà allestita una postazione per la raccolta degli alimenti che i cittadini potranno acquistare direttamente dai produttori agricoli di Campagna Amica. I prodotti raccolti verranno poi donati al Club delle Tre età di Mantova.


Anche il Consorzio agrituristico mantovano presso i mercati contadini di Mantova e Porto Mantovano organizza la campagna “Il dono del cibo contadino”. L’iniziativa realizzata in collaborazione con la Croce Rossa di Mantova è destinata alle famiglie bisognose, affinchè possano avere sulle loro tavole delle feste il cibo di qualità delle aziende agricole del territorio.

I consumatori potranno acquistare e donare frutta, verdure, farine, riso, formaggi, salumi, qualsiasi tipo di prodotto in vendita al mercato contadino che, in accordo con i servizi sociale, saranno consegnate alle famiglie che hanno diritto agli aiuti alimentari.
Nessun problema per i prodotti freschi (solitamente in queste raccolte alimentari, la scelta va su alimenti dalle scadenze lunghe) la tempestività nella consegna è assicurata, perchè la Croce Rossa, la farà direttamente.

La campagna del Consorzio agrituristico mantovano “ Il dono del cibo contadino” si terrà nei mercati contadini in queste date:

Borgochiesanova: sabato 19 dicembre, martedì 22 dicembre, martedì 29 dicembre

Lungorio: sabato 19 dicembre, sabato 26 dicembre, sabato 2 gennaio

Porto Mantovano: domenica 27 dicembre