Nella biblioteca di Ostiglia la nuova sezione fumetti grazie alla donazione di Daniele Vincenzi

Nella biblioteca di Ostiglia la nuova sezione fumetti grazie alla donazione di Daniele Vincenzi

OSTIGLIA – Tre sono gli eventi rivolti ai ragazzi che propone la Biblioteca Comunale di Ostiglia, domenica 24 aprile, nell’ambito della Fiera di Primavera.
Alle ore 10,30, l’inaugurazione della sezione ragazzi. A seguire un laboratorio creativo a cura di Cooperativa Charta rivolto ai giovanissimi, dai 5 agli 11 anni, su prenotazione (0386 300291).
Alle ore 16,00 e’ prevista la presentazione del libro “Bruno il bibliotecario”, di Noemi Pederneschi e Marco Gasparini (Editrice Bibliografica, 2021). Conduce l’incontro Simonetta Bitasi.
Alle ore 17,00, l’inaugurazione della nuova sezione fumetti che comprende manga, graphic novel per ragazzi e adulti e la donazione di circa 5.500 fumetti appartenuta all’ostigliese Daniele Vincenzi. In occasione dell’inaugurazione, nella sala al secondo piano di Palazzo Foglia, sarà scoperta una targa commemorativa a lui dedicata.

Gli eventi rientrano nel progetto “I 6 gradi della lettura” che Rete Bibliotecaria Mantovana, Festivaletteratura e Cooperativa Charta Onlus hanno presentato congiuntamente a Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando “Per il libro e la lettura”.
Gli eventi in programma avranno luogo nella sede della Biblioteca comunale, a Palazzo Foglia in Piazza Cornelio.