Ostiglia si trasforma in Hogwarts con torneo, spettacoli e giochi nel segno di Harry Potter

OSTIGLIA – I tanti appassionati di Harry Potter si ricorderanno bene che nel libro “Harry Potter e il calice di fuoco”, il quarto della saga di J.K Rowling, si teneva il Torneo Tremaghi con la partecipazione delle squadre delle tre più prestigiose scuole magiche d’Europa.
E ad Ostiglia sabato prossimo, 11 settembre, arriva invece il Torneo Quattro maghi, evento di giochi, animazioni e spettacoli liberamente ispirati sempre a Harry Potter.
La manifestazione inizierà alle ore 15.00 e durerà fino alla notte, suddivisa in due modalità.
La prima è quella del Torneo in cui ragazzi e ragazze da 9 ai 18 anni, suddivisi nella 4 casate storiche di Hogwarts, si sfideranno in prove di magia e azione ai giardini e nel centro storico, coinvolgendo le attività commerciali del paese e abbracciando i monumenti storici delle piazze. Tutte le prove prevedono dei punteggi: la squadra che ottiene il punteggio più alto vince la Coppa Quattro Maghi.

La seconda modalità, all’interno dei giardini, è aperta a tutti, dai piccoli ai più grandi, e prevede una serie di spettacoli e soprattutto laboratori dedicati alla magia e al mondo della scuola di magia più famosa al mondo. Sarà possibile assistere a duelli magici, scontri con i Mangiamorte, vedere volare gufi e falchi, assistere ad uno spettacolo fatto con una sabbia misteriosa e incontrare i cosplayer dei personaggi più famosi della saga.

L’evento patrocinato dal Comune di Ostiglia è realizzato dall’Ass. iContagiosi in collaborazione con la Pro Loco di Ostiglia, L’Emporio Stregato di Grazzano Visconti, Rubens Teatro di Mantova, NerDreams, Moviegraph di Suzzara, Fusion Events e Wonder Factory.

E’ ancora possibile iscriversi al numero WHATSAPP 3273533254 – (Costo Iscrizione 10€)
L’evento è soggetto alle normative COVID 19: per poter accedere all’area occorre il Green Pass per tutti coloro che hanno più di 12 anni.