Palazzo Ducale: aperture straordinarie, attività nel weekend e mostre

Palazzo Ducale

MANTOVA – Sabato 31 ottobre e sabato 5 dicembre il Complesso Museale di Palazzo Ducale prolungherà l’orario di apertura serale di un’ora, dando così la possibilità ai visitatori di fermarsi fino alle 20.15 (ultimo ingresso alle 19.00). La reggia gonzaghesca inoltre – in occasione del ponte dell’8 dicembre – sarà eccezionalmente aperta lunedì 7 dicembre con orario e modalità di visita ordinarie. Il giorno di chiusura è spostato a mercoledì 9 dicembre.

Palazzo Ducale per tutte le domeniche di novembre, alle ore 15, offre un nuovo servizio gratuito: acquistando un biglietto per visitare la reggia, i genitori potranno affidare gratuitamente i propri bambini al personale del museo, che li coinvolgerà in laboratori creativi a tema.

L’attività è destinata a massimo 10 partecipanti; è obbligatoria la prenotazione tramite telefono (0376 352152 e 0376 352100) o via email (pal-mn.didattica@beniculturali.it).

L’appuntamento è alle ore 15 presso la biglietteria di Palazzo Ducale. Il laboratorio sarà svolto nel rispetto delle misure previste per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica covid-19.

Inoltre due le mostre visitabili: dal 24 ottobre al 7 febbraio nell’ Appartamento della Rustica è allestita la mostra “La piega, Leibniz e il barocco” omaggio a Umberto Mariani. A cura di: Giovanni Granzotto e Leonardi Conti Con saggi critici di: Silvia Ronchey, Dimitri Ozerkov

L’esposione è realizzata in concomitanza con la mostra “Raffaello trama e ordito. Gli arazzi di Palazzo Ducale a Mantova”.

ORARI DI APERTURA MOSTRA:
Dal martedì alla domenica
ore 9.00 – 13.00
Ingresso con biglietto di Palazzo Ducale