Passanante e De Alessandrini vincono il Gran Premio Nuvolari

Passanante e De Alessandrini vincono il Gran Premio Nuvolari
MANTOVA – Biandiera a scacchi sul podio di Piazza Sordello per l’equipaggio di Mario Passanante e Raffaella De Alessandrini – Scuderia Franciacorta Motori al volante di una Fiat 508 C del 1937.
Così si conclusa la 29esima  edizione del Gran Premio Nuvolari, partita venerdì mattina da Mantova,
La coppia, sempre nelle prime posizioni durante i primi due giorni di gara, ha dimostrato abilità e competenza nelle ultime prove speciali. Questa vittoria giunge a dieci anni dall’edizione 2009 quando Mario Passanante, con la stessa vettura, tagliò sempre per primo il traguardo di Piazza Sordello.
Secondo classificato l’equipaggio n.94 con Giovanni Moceri, vincitore della passata edizione, e Himara Bottini a bordo di una Fiat 508 C del 1939.
Al terzo posto , protagonisti di una grande rimonta, l’equipaggio n. 34 con Andrea Vesco e Manuela Tanghetti  a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1750 SS del 1929.
Sono stati oltre 300 gli equipaggi che hanno partecipato quest’anno al Gran Premio Nuvolari, provenienti da Europa, Asia e Australia.17 i Paesi rappresentati. 95 le vetture anteguerra. 1 025 i chilometri del percorso.  Numeri che rappresentano i record di sempre della manifestazione.
Una grande soddisfazione per Mantova Corse, che da 29 anni organizza la manifestazione di regolarità riservata ad automobili d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972, secondo le normative F.I.A., F.I.V.A., ACI Storico e ACI Sport.