Piano Marshall, Cappellari replica alla Forattini: “Da Regione risorse importanti, altro che briciole”

Regione Lombardia - Garante per la tutela delle persone con disabilità, approvato Progetto di Legge al Pirellone Cappellari (Lega): «Figura fondamentale per la maggior tutela delle persone con disabilità

MANTOVA – “Da Regione risorse importanti, altro che briciole” è la replica di Alessandra Cappellari, consigliere regionale della Lega ad Antonella Forattini, del gruppo regionale PD sul “Piano Marshall di Regione Lombardia“.

“Premesso che le opere sono state decise in base alle segnalazioni pervenute nel tempo dal territorio – afferma la Cappellari – devo dire che io e il consigliere Forattini abbiamo un concetto molto diverso di briciole,  definire “briciole” la Gronda Nord di Viadana, la POPE, la Postumia e la Tangenziale di Goito, la quale ultima da sola assomma ben 130 milioni di euro, significa non avere rispetto dei cittadini.

Opere attese da tempo – secondo la consigliera regionale del carroccio – sia da amministratori di destra che di sinistra.

“Visto che il consigliere Forattini è tanto svelta a far polemica su tutto, anche sui milioni di euro stanziati dalla Regione in favore del nostro territorio – prosegue la Cappellari – cerchi di dimostrare con i fatti concreti le argomentazioni: dato che il suo partito è al Governo, potrebbe fare in modo che da Roma arrivino quantomeno (se non di più, visto che sono bravi) gli stessi finanziamenti che arrivano da Regione Lombardia e con le stesse certezze temporali. Fino a quel momento, che prevedo essere molto lontano, si limiti a ringraziare Regione e anche i cittadini le saranno grati”.