“Progetto Contatto”, Gonzaga raccontata con la mountain bike

Gonzaga ricorda le vittime del Covid con un minuto di silenzio davanti al Municipio
Il municipio di Gonzaga

GONZAGA – Domani, sabato 21 agosto, negli spazi dell’Arena Estiva di Gonzaga, si terrà l’incontro “Progetto Contatto”, con la presentazione del viaggio che Alessio Crema, designer 28enne di Gonzaga, ha intrapreso in mountain bike da Gonzaga e Torbole, sul lago di Garda, per promuovere la città, i suoi monumenti, la sua storia e le sue attività.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Gonzaga, nasce per ripartire dalla situazione pandemica, portando con sé un messaggio di unione e di ritorno alla normalità, attraverso il viaggio verso altri territori e gli incontri con nuove comunità. “La parola che dà il nome al progetto, Contatto, ha avuto in questi mesi un’accezione negativa, ma il mio scopo è quella di farla tornare nel nostro vocabolario come termine che indica gesti in grado di rendere vive le nostre vite” spiega Alessio.

Ad accompagnare Crema un team di tre esperti di fotografia e videomaking che hanno documentato l’esperienza con immagini da terra e aeree. Questa documentazione, che sarà presentata durante la serata di sabato, “offre la possibilità – spiega Alessio – di mostrare Gonzaga da prospettive differenti dal solito, inserendola in un documentario di viaggio in cui è protagonista”. L’evento, con inizio alle ore 21, è aperto alla cittadinanza. La partecipazione è gratuita ma è necessario essere in possesso di Green Pass.