Regionali: Madella e Pistoni i candidati di Italia Viva. Ufficiali anche i nomi della civica della Moratti

Fabio Madella e Francesca Pistoni, i candidati di Italia Viva per le elezioni regionali

MANTOVA – Sono il coordinatore provinciale Fabio Madella e la giovane asolana Francesca Pistoni i due candidati di Italia Viva alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimi.
I due nomi sono stati ufficializzati oggi nel giorno in cui Mantova ha visto l’arrivo di Letizia Moratti, candidata presidente sostenuta anche dal Terzo Polo.
Fabio Madella, 51 anni, avvocato, è anche consigliere comunale del capoluogo con delega allo sport. Francesca Pistoni, 24 anni, da poco laureata in giurisprudenza è la referente di Italia Viva per il territorio asolano. E’ anche nel direttivo della Pro Loco di Asola.
I due si affiancheranno  ai candidati di Azione Luca Malavasi e Claudia Pavarini (vedi: Regionali, Azione candida l’ex sindaco di Quistello Luca Malavasi e l’ingegnere energetico Claudia Pavarini ) nella lista del Terzo Polo che sosterrà la candidata presidente Moratti.
E oggi, in occasione della visita nel Mantovano di quest’ultima, erano presenti anche alcuni dei candidati della lista civica “Letizia Moratti Presidente” e quindi il sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta, il referente della civica a Mantova Stefano Desideri, la farmacista Maria Pia Aldrovandi di Suzzara. Con loro correrà anche Elisa Grazioli, già segretaria della Lega cittadina poi espulsa dopo il Consiglo comunale in cui si tentò di sfiduciare l’allora sindaco Nicola Sodano.