Rugby – Il Viadana si mette in pausa aspettando Fiamme Oro e Rovigo

Viadana Dopo l’exploit in Coppa Italia sabato scorso contro il Piacenza in Coppa Italia, il Rugby Viadana questa settimana si concede una pausa dal campionato. Ben venga questa sosta, che servirà ai ragazzi di coach Jimenez per ricaricare le pile in vista del prossimo impegno contro le Fiamme Ora a Roma.

Fino a questo  momento il cammino in campionato dei gialloneri non è stato dei più positivi. Esordio amaro alla prima giornata al “Mirabello” di Reggio Emilia, contro il Valorugby. Poi la vittoria convincente allo Zaffanella contro Piacenza, che sembrava aver messo in carreggiata la squadra rivierasca. A seguire sono arrivate le sconfitte di Mogliano e Padova, che hanno portato il Viadana all’ottavo posto in classifica. Quella del Viadana è una squadra che di fatto si deve ancora fare. La rivoluzione estiva ha portato in riva al Po tanti giovani e questo potrebbe aver inciso nell’impatto con il campionato.

Decisamente positivo il rendimento in Coppa Italia. La gara dello scorso week end ha dato ulteriori segnali di crescita Una vittoria che consente ai gialloneri di sfidare il Rovigo in semifinale i prossimi 7 e 14 dicembre. Due gare fondamentali per aumentare autostima e guadagnarsi un po’ di prestigio. Quello che serve ad una squadra giovane come quella giallonera.