Serata DJ Set live al Museo Galleria del Premio Suzzara

Serata DJ Set live al Museo Galleria del Premio Suzzara venerdì 28 ottobre

SUZZARA – Nell’ottica della valorizzazione del museo e delle opere della Galleria del Premio, della promozione del territorio e dell’ampliamento dell’offerta artistica, venerdì 28 ottobre dalle ore 19 è organizzato all’interno della Galleria del Premio Suzzara un Dj Set live che propone artisti nel campo della musica elettronica, ambient e drone music di calibro internazionale quali Thisquietarmy, The Star Pillow e Sarram. Le loro sonorità particolari, le installazioni visive e sonore e i dj set a cura de Il Nulla – Collettivo, partner organizzativo dell’evento arricchiranno gli spazi espositivi del Museo, interamente visitabile per l’occasione, sia prima dell’evento, a partire dalle 17.30 sia ad evento terminato, alle 23.

L’evento è gratuito, su prenotazione (max 150 partecipanti).

È previsto un buffet dall’ora dell’aperitivo in poi.

Programma:

Visite in galleria h 17.30
Apertura porte h 18.30
Inizio live h 19.00
Termine live e dj set h 23.00

Gli artisti:

Thisquietarmy: artista canadese, impegnato in un tour mondiale di oltre 40 date, il cui progetto sonoro sempre in evoluzione si muove costantemente tra droni improvvisati basati sulla chitarra e paesaggi sonori espansivi ed immersivi attraverso sperimentazioni elettroniche. Ha pubblicato più di 60 titoli su più di 30 etichette, esibendosi in più di 600 live in 40 paesi diversi e festival.

The Star Pillow: si tratta di un progetto ambient drone sperimentale del compositore italiano e chitarrista Paolo Monti, il cui principale focus, dal 2007, risiede nella ricerca dell’espressione e relazione tra suono, spazio e relazioni umane. Autore di 18 album. Si esibisce ininterrottamente in molteplici tour e concerti in tutta Europa, condividendo il palco con artisti di fama internazionale della comunità ambient e sperimentale. Collabora in pianta stabile con il visual artist Aldo Giannotti e la coreografa Karin Pauer in performances di arte contemporanea, oltre ad aver preso parte a festival e sonorizzazioni live con la Cineteca di Bologna.

SARRAM è il progetto solista di stampo drone ambient in cui convivono elementi di natura doom, post rock e noise del nuorese Valerio Marras. Concertisticamente molto attivo, ha suonato in tutta Europa esibendosi in clubs, festival, chiese e accademie. Con quattro dischi all’attivo, è attualmente in tour per presentare “Albero”, uscito a maggio per Subsound, muovendosi in bilico tra drone, tape loops, post rock, doom ed elettronica. Da aprile è stato già presentato in Olanda, Germania, Slovacchia, Austria, Repubblica Ceca, Francia, Italia, fino ad arrivare alla partecipazione al Dunk!Festival in Belgio e al LEM in Spagna.