Si presenta la lista “Viadana in testa” a sostegno di Nicola Cavatorta: punterà sulla continuità

VIADANA – Si è tenuta questa sera a Viadana la presentazione della lista “Viadana in

Il candidato di centrodestra Nicola Cavatorta

testa”, che farà parte della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Nicola Cavatorta, fratello del compianto ex sindaco Giovanni, alle prossime elezioni comunali. Nella lista ci saranno l’attuale sindaco facente funzione Alessandro Cavallari, il consigliere di maggioranza Davide Azzolini e l’attuale assessore alla cultura Ilaria Zucchini (ieri assente per impegni) assieme a tanti volti nuovi, ancora da stabilire.

A parlare sono stati proprio Cavatorta, Cavallari e Azzolini, che hanno anticipato le linee guida del programma: coerenza e continuità con l’amministrazione precedente. Si punterà formulare a proposte concrete e reali, calate nella realtà ed effettivamente realizzabili.

A sostegno di Cavatorta oltre alla lista “Viadana in testa” ce ne saranno altre tre a comporre la coalizione del centrodestra: Lega, Forza Viadana e Fratelli d’Italia. Gli altri sfidanti saranno il centrosinistra con Fabrizia Zaffanella (sostenuta dalla civica Io Cambio e dal Pd), Alessia Minotti (Viadana Davvero, Viadana Futura e Generazione Viadana), il Movimento 5 Stelle con Lorenzo Gardini e la civica di sinistra Viadana Democratica con candidato Silvio Perteghella. Dovrà ancora decidere il da farsi il capogruppo di opposizione, il centrista Dario Anzola, che potrebbe scendere in campo a sostegno di qualcuno degli sfidanti.