Torna “La notte delle stelle”, musica alla riserva Paludi e visita guidata alla biblioteca musicale

OSTIGLIA – Torna l’appuntamento con “La notte delle stelle” alle Paludi di Ostiglia, come da tradizione, in occasione del patrono e della notte delle stelle cadenti, è in programma domenica 9 agosto alle ore 21.30.

Novità di quest’anno la collaborazione della Biblioteca Musicale “G. Greggiati” che sabato 8 agosto propone la visita guidata al ricco e unico patrimonio custodito nella sede di Palazzo Foglia (piazza Cornelio).

Una edizione in forma straordinaria domenica 9 alla Paludi, per le regole da rispettare dovute all’emergenza sanitaria, per cui sarà consentita la partecipazione ad un massimo di 40 persone. La serata, con letture e il concerto sotto le stelle con protagonisti Giovanna Camerlenghi (al violino) e Giuseppe Casarotti (al Violoncello), si svolgerà all’ingresso della Riserva.
La prenotazione è obbligatoria, anche via Whatsapp, al numero 3381271898
E’ necessario essere provvisti di mascherina. Il gel igienizzante è messo a disposizione dell’organizzazione. In caso di maltempo l’evento è rinviato al giorno 16 agosto.

Sabato 8, invece, l’apertura della Biblioteca Greggiati, dalle 9.30 alle 12.30 consentira’ al pubblico, ai cittadini, di conoscere l’immenso patrimonio librario degli spartiti musicali, illustrato e raccontato dalla responsabile della Biblioteca, Elisa Superbi.
Per informazioni e prenotazioni, tel. 0386 802119 biblioteca.greggiati@comune.ostiglia.mn.it