Torna nel weekend il “Gonzaga Comics & Games”: in Fiera Millenaria fumetti, giochi e cosplayer

GONZAGA – Comics, videogiochi, youtuber, cosplay, giochi da tavolo, intrattenimento e spettacoli: ce ne sarà davvero per tutti i gusti quest’anno al “Gonzaga Comics & Games”, la coloratissima e divertente kermesse dedicata al mondo del fumetto e dei giochi in tutte le loro declinazioni, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre all’interno di padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga.

La rassegna nell’edizione del 2019 fa un deciso balzo in avanti, con la presenza di più aree dedicate ad esempio alla sala giochi interattiva con più di 100 postazioni videogames, ai “meet & greet” con le grandi star del fumetto italiano, gli spazi per i giochi di carte più appassionanti ed i sempre numerosi stand per acquistare le ultime novità a fumetti e i gadget più esclusivi.

Ma Gonzaga Comics è anche show: tra gli appuntamenti clou ci sarà infatti l’entusiasmante gara cosplay a cura di BHC con una giuria internazionale, tre famose cosplayer europee che valuteranno i costumi e le esibizioni dei concorrenti. Per tutti e due i giorni di manifestazione si alterneranno sul palco interviste, concerti, giochi a tema nerd, video karaoke con le sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, dj set. A disposizione di tutti i cosplayer ci saranno infine set fotografici professionali gratuiti, a cura dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – AIFA e un’area workshop presso la Gazzetta del Cosplay.

Vediamo allora il programma con gli eventi principali della due giorni di “Gonzaga Comics & Games”: si parte sabato 30 con, alle 10.30, “Telericordi le videosigle?”; alle 14.30 Angelo Porazzi presenta “Warangel Cosplay” mentre alle 15 appuntamento con il meet & greet targato TikTok e Charlotte M. iniziano ; ancora: alle 17 karaoke con le sigle dei cartoni animati e alle 18.30 “Ciak: recita sul palco e diventa un supereroe”.

Si prosegue domenica: alle 10 set fotografici professionali gratuiti a cura dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – AIFA, alle 14 sfilata cosplay e incontro pubblico con la youtuber LaSabri; imperdibile alle 17 il concerto di Ruggero de “I Timidi” e alle 18 la proclamazione dei migliori cosplayer.

La fiera sarà aperta con i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19. Prezzo biglietti: intero in cassa 12 €, ingresso gratuito fino a 3 anni.