Trend in crescita e 7 mila visitatori per la Fiera dell’elettronica a Gonzaga

GONZAGA – Sono 7.000 le persone che, questo weekend, hanno visitato la Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore di Gonzaga confermando l’appuntamento come uno di quelli di maggior richiamo per questo settore. Il trend è tornato a crescere dopo i due anni di stop dettati dalla pandemia, con pubblico proveniente non solo dalla provincia di Mantova e dalle vicine Modena e Reggio Emilia, ma anche Cremona, Verona e Brescia.

“Questa edizione ha dato tante soddisfazioni. – afferma il Presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala – E’ piaciuta la novità Electro Car Expo, il salone dedicato al car tuning che tornerà anche nell’edizione autunnale. Tanto interesse anche per le attività di 1000Maker, lo spazio dedicato all’innovazione digitale: esperimenti, invenzioni, curiosità e mini-seminari proposti dalle associazioni Augman e Lugman e dai ragazzi dell’Itis Fermi hanno attirato molti visitatori durante le due giornate. L’evento, poi, si conferma come uno

degli appuntamenti cult per i radioamatori: quest’anno gli espositori dedicati a questo settore erano 104 e molti hanno già confermato la presenza alla prossima rassegna”.

La prossima edizione della Fiera dell’Elettronica si terrà il 23 e 24 settembre.

Gli eventi nel quartiere fieristico, invece, riprendono il 18 aprile con l’Open Day Scuola per i ragazzi delle classi quarte e quinte superiori e il 29 e 30 aprile con un doppio appuntamento: Esotika Pet Show e Mondo Bonsai.