Un brindisi alla scoperta dei luoghi più suggestivi di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO – Un brindisi accompagnato dai migliori prodotti della tradizione enogastronomica locale ed una visita guidata alla scoperta di scorci e storie inedite sui monumenti polironiani. Diversi gli appuntamenti in programma con partenza alle alle ore 18.30 ed alle 19.30 (termine percorso ore 20 e ore 21) per gruppi di massimo 25 persone; il costo di partecipazione è di 15 euro (gratuito per i bambini fino ai sei anni).

Sabato 15 maggio appuntamento con “Le storie di ieri” con un viaggio nel tempo per rievocare racconti fatti di gesti lenti, di fatica, di ingegno, di creatività. Ci immergeremo in un mondo di terra e di acqua, dove incontrare le arti e i mestieri del Novecento. Degustazione e a seguire visita guidata al Museo Civico Polironiano.

Sabato 29 maggio sarà la volta di “Storie di marionette e burattini”: 
Quando cala la sera i burattini, stanchi di stare nelle vetrine del museo, si aggirano nelle stanze curiosando tra gli oggetti, oppure sedendosi a tavola per uno spuntino di mezzanotte. Visita guidata animata per grandi e piccini in un viaggio alla scoperta del teatro di figura popolare, attraverso le collezioni del Museo Civico Polironiano. Degustazione e a seguire visita guidata al Museo Civico Polironiano.

Sabato 12 giugno spazio a “E’ la mia pianura ancor più vasta e sonora d’un gran mare”. Perché a San Benedetto Po ci sono due campanili? Si darà risposta a questa e a tante altre curiosità offrendo una prospettiva inedita del complesso monastico al tramonto, ascoltando i versi del poeta Umberto Bellintani, dall’alto dei 36 metri del campanile di San Floriano. Degustazione e a seguire visita guidata ai chiostri e al campanile di San Floriano.

Sabato 26 giugno appuntamento con “Oniriche pulsioni”. In occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, sarà proposta una visita esclusiva alla mostra personale “Oniriche pulsioni” del grande artista mantovano Lanfranco Frigeri, esposta nella cornice dell’ex Refettorio monastico. Degustazione e visita guidata alla mostra “Oniriche pulsioni”.

Per info e prenotazioni: www.turismosanbenedettopo.it; info@turismosanbenedettopo.it o
0376/623036