Unicollege, al via i test di ammissione

Unicollege, al via i test di ammissione

MANTOVA – Al via i test di ammissione on line di Unicollege. Domani 20 febbraio e sabato 27 febbraio, alle ore 15.30, gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori, possono infatti partecipare alle prove di ammissione dell’istituto universitario che propone corsi di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica L-12, con una proposta didattica multidisciplinare che consente di scegliere tra 10 lingue europee e asiatiche abbinabili a 8 indirizzi di specializzazione in settori professionali che vanno dal Marketing alle Scienze Criminologiche, dal Fashion Management al Food & Wine Management, dalle Relazioni Internazionali al Management del Turismo, sino alla Mediazione culturale e Linguistica. Il tutto in due sedi nelle meravigliose città d’arte di Mantova e Firenze.
Il test si articola in quattro prove da sostenere con un formulario unico a domande chiuse, per la durata complessiva di circa due ore,
con prova scritta di inglese, di una seconda lingua, di italiano e di cultura generale.
Il livello di ingresso della prima lingua è B1.  Sempre B1 anche per la seconda lingua nel caso si tratti di Francese, Spagnolo o Tedesco mentre invece è richiesto A2/B1 se le lingue sono Russo, Arabo, Cinese e Giapponese.
Per chi sceglie di studiare anche la terza lingua è prevista una prova aggiuntiva.
La grande novità è che da quest’anno gli studenti possono richiedere una demo del test per potersi esercitare ed arrivare quindi alla prova più sereni e sicuri, liberi dallo stress da test!
La richiesta della demo test può essere fatta tramite la segreteria di Unicollege via mail all’indirizzo segreteria.mn@unicollegessml.it o telefonicamente chiamando il numero 0376-368481.
L’iscrizione al test invece può essere effettuata direttamente online tramite il sito https://www.unicollegessml.it/it/