Camera di Commercio lancia il servizio help desk per l’internazionalizzazione delle imprese

La sede della Camera di Commercio
La sede della Camera di Commercio

MANTOVA – La Camera di Commercio lancia il servizio di help desk per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali in questa difficile fase di emergenza Covid-19. Raggiungibile via email all’indirizzo lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it oppure emergenzacovid@sostegnoexport.it, il servizio – promosso da Unioncamere in collaborazione con Promos Italia – offre alle imprese, attraverso le Camere di commercio, una prima assistenza in caso di problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale legati al commercio con l’estero in tempi di Coronavirus.

Un servizio che punta anche a cogliere nuove ed interessanti opportunità in mercati oggi meno toccati dall’emergenza o, in prospettiva, nei paesi che per primi si rimetteranno in moto. Il tutto guardando, ovviamente, in primis all’e-commerce.

Lo sportello si avvale anche della collaborazione di Assocamerestero e della rete delle Camere di commercio italiane all’estero.  Le informazioni aggiornate sui principali paesi partner dell’Italia sono disponibili sul portale www.sostegnoexport.it, dove, oltre ai servizi di orientamento ai mercati esteri e alla definizione di piani di pre-fattibilità per l’export, sarà possibile trovare un calendario articolato di webinar informativi per le imprese.