Campagna vaccinale Lombardia, Moratti: “Il 75% dei lombardi ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo”

MILANO –  “In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale“. E’ il commento di Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia durante il punto sulla campagna vaccinale in Lombardia.

“Occorre dunque valorizzare la campagna vaccinale – ha proseguito – e permettere a tutti coloro che sono vaccinati di accedere liberamente dove vogliono in modo tale da poter garantire libertà alle persone e non avere la penalizzazione delle imprese che lavorano e che hanno bisogno di lavorare”.

“Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare – ha concluso la Moratti – basta con la logica dei lockdown generalizzati”.