Finto incaricato di Poste si fa accreditare 500 euro sul conto da una viadanese, denunciato 25enne

VIADANA  – Ennesima truffa on line e questa volta ad entrare nella rete è una 42enne di Viadana al quale sono stati sottratti con inganno 500 euro.
I Carabinieri di Viadana hanno infatti denunciato un uomo, P.I. classe 1995 nato e residente ad Avellino, per truffa e frode informatica. Il soggetto in questione nei giorni scorsi, dopo essersi impossessato mediante un raggiro informatico, dei codici di accesso della home banking di una 42 enne di Viadana, si è poi inviato un bonifico di oltre 500 euro sul proprio conto.
Il 25enne si è finito, telefonicamente, un incaricato di Poste Italiane e ha informato la vittima di un problema relativo all’ aggiornamento delle proprie credenziali di accesso alla pagina personale home banking. Dopo aver ricevuto fraudolentemente i codici di accesso, si è quindi immediatamente bonificato la citata somma sul proprio conto.
Resosi conto della truffa subita, la vittima ha presentato querela presso la stazione di Viadana, i cui militari hanno quindi dato via immediatamente all’attività di indagine, che ha portato rapidamente all’individuazione del soggetto; il truffatore è stato cosi deferito all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa e frode informatica.