Rugby – Gli appuntamenti delle squadre mantovane

0
17

MANTOVA – Le squadre mantovane di rugby arrivano da un week end dolce amaro.

Per l’Im Exchange Viadana è stato un week end di riposo. La formazione di coach Jimenez, tornerà in campo sabato 25 gennaio in casa del San Donà. Sotto di due punti, il Viadana con una vittoria, avrebbe la possibilità di superare in classifica i veneti, trovando così un ulteriore rilancio, dopo la sorprendente vittoria allo Zaffanella contro i Campioni d’Italia del Calvisano, nell’ultimo turno di campionato.

In Serie B E’ stato un fine settimana positivo invece per la formazione dei Caimani. La squadra di Pavan ha battuto il Castellana e consolida il quinto posto in classifica a 27 punti, alle spalle del Mogliano a quota 30. Con la vittoria di domenica, i gialloneri possono vantare il secondo miglior attacco del campionato con 278 punti fatti, contro i 295 della capolista Bologna. Domenica il XV di Bondanello scenderà in campo contro il Patavium, terzo in graduatoria a quota 33 punti. Match insidioso, ma che può valere molto per la classifica.

In Serie C il Rugby Mantova deve ancora digerire la sconfitta di domenica allo stadio Parco del Mincio, contro il Fiumicello. Una sconfitta che mette in salita l’accesso alla poule promozione. I virgiliani sono scivolati al quarto posto in classifica e domenica, nell’ultima giornata della prima fase devono battere la Bassa Bresciana in trasferta e sperare che il Calvisano perda punti nel derby esterno contro Fiumicello.

Infine il campionato di C2, dove milita il Micro-B del Chese. La formazione di Casalmoro arriva dalla sconfitta esterna contro il Rovato e domenica alle 14.30 cerca il riscatto in casa dei Centurioni a Lumezzane.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here