Una delegazione mantovana di Fdi a Roma per dire no al governo PD-M5S

Una delegazione mantovana di Fdi a Roma per dire no al governo PD-M5S
Il coordinatore provinciale di Fdi Alessandro Beduschi

MANTOVA – Anche una nutrita delegazione di Fratelli d’Italia di Mantova parteciperà lunedì a Roma alla manifestazione contro il nuovo governo PD-M5S.
L’appuntamento è alle 11 in piazza Montecitorio dove Fdi protesterà “con tutti gli italiani liberi che vogliono dire no al patto delle poltrone e chiedere libere elezioni”. A lanciare l’iniziativa è la leader di Fdi, Giorgia Meloni, che già nei giorni scorsi aveva annunciato una manifestazione nel giorno della fiducia al nuovo governo Conte. che ha dichiarato:”Da un anno e mezzo la destra vince tutte le elezioni ma oggi ci ritroviamo il governo più a sinistra della storia repubblicana che è il perfetto prodotto di un’orrenda spartizione di poltrone, e di una tragica, consapevole sottomissione ai diktat Ue e Bce”.
La delegazione mantovana sarà capeggiata dal coordinatore provinciale Alessandro Beduschi: “Importante esserci, anche perché è quanto ci resta democraticamente per protestare contro la stortura del sistema italiano e l’inganno del Rosatellum, il sistema elettorale truffaldino “regalatoci” da Renzi. Dalla sciagura Monti in poi ormai siamo alla nomina diretta di personaggi che non esprimono la maggioranza del popolo italiano, costantemente calpestato dalle istituzioni”.
Beduschi ha definito l’appuntamento di lunedì “una battaglia di libertà contro due forze politiche incapaci e pericolose il cui unico scopo è durare per poter eleggere al Colle Romano Prodi, il primo responsabile del tracollo economico italiano. Il problema è che faranno in tempo a creare danni irreparabili”.
Dello stesso tenore le parole della senatrice Isabella Rauti: «Vedere il Pd, il partito che gli italiani hanno accompagnato alla porta in tutte le ultime elezioni rientrare dalla finestra e addirittura dettare le linea politica è il più grande atto antidemocratico del dopoguerra».

Matteo Vincenzi