Calcio Serie C – Mantova 1911: oggi si parte, ma a porte chiuse. Presi Gerbaudo, Zappa e Zanandrea

Zappa e Zanandrea

MANTOVA – Parte oggi (a porte chiuse, senza la presenza di tifosi per le regole anti-Covid) la preparazione del Mantova, in vista del prossimo campionato di Serie C 2020-21. Ancora incompleta la rosa a disposizione di mister Emanuele Troise, con qualche Juniores a rimpolpare il parco giocatori. Ma non c’è nemmeno fretta: il campionato parte tra più di un mese (27 settembre), per i colpi tanto attesi si può pazientare qualche giorno. Ricordiamo che in questa finestra di mercato sono arrivati i difensori Erik Panizzi (1994, dalla Robur Siena), Alessio Milillo (1997 dal Lecco) e il centrocampista Riccardo Lamberti (2001, dal Franciacorta). Proprio ieri è arrivata l’ufficialità di un altro difensore, il 2001 Giuseppe Palmiero in arrivo dal Lentigione, oltre al terzino destro Matteo Pinton (1998, dalla Vecomp).  Oltre a loro va ricordato il ritorno del difensore Vincenzo Silvestro (1998, dal Rimini) e di Andrea Tremolada (1999 di rientro dal NibionnOggiono). I confermati sono i difensori Vincenzo Lisi, Kevin Haveri (2001) e Federico Tosi (2002), oltre al baby Cristian Bisconti (2002) e gli attaccanti Filippo GuccioneFrancesco Finocchio (entrambi classe 1992). Aggregato in avanti il baby (2002) Carmine Nappi.

Quest’oggi inoltre sono stati ufficializzati altri tre innesti: il primo è il centrocampista scuola Juventus Matteo Gerbaudo, classe 1995. Per lui un debutto in serie B nel 2014/15 col Vicenza, per poi affrontare 4 campionati di Serie C con SPAL, Carrarese, Pordenone e Cuneo.

Gerbaudo

Nelle ultime due stagioni ha militato in D con le maglie di Avellino e Foggia. Con lui in biancorosso dalla Juventus arrivano l’attaccante bresciano classe 1997 Claudio Zappa reduce da un campionato nella A maltese con lo Sliema Wanderers, ma vanta esperienze anche in C con 42 presenze tra Città di Pontedera, Pordenone, Pistoiese, Juventus U23 e Novara. Dai bianconeri c’è anche Gianmaria Zanandrea, difensore centrale classe 1999,  cresciuto invece nelle giovanili del Vicenza per poi vestire le maglie di Genoa e Juventus nelle rispettive formazioni Primavera. Con i bianconeri ha quindi debuttato in Serie C con la formazione U23, giocando 11 partite complessive tra campionato e Coppa Italia di Serie C.

Non ancora perfezionati, invece, gli arrivi che sembrano però certi, del portiere Riccardo Tosi (classe 1999, dall’Arzignano) e del centrocampista Leonardo Mazza (2000, capitano della Primavera del Bologna).